Nel nostro vivaio ci sono molte varietà di piante madre dalle quali ricaviamo solo la parte più idonea al taleaggio. L'alternativa è la micropropagazione, una tecnica di propagazione di una pianta che permette di ottenere un clone della pianta stessa.

Il nostro obiettivo è quello di offrire una variegata scelta di giovani piante che soddisfino in maniera efficiente le richieste del mercato. Per questo motivo ci avvaliamo di un sistema di gestione semiautomatico e di manodopera specializzata.


CONSULTA IL NOSTRO CATALOGO

Talea

Tecnica di moltiplicazione vegetativa.

Si tratta di recidere delle piccole porzioni da una pianta prescelta che desideriamo propagare mettendole poi a radicare finché non si trasformano in piantine autonome. Dalla nostra piantagione di piante madre ricaviamo solo la parte più idonea al taleaggio, mantenendo uno standard qualitativo elevato in modo da offrire un prodotto finale omogeneo.


Meristema

Coltura per micropropagazione

La micropropagazione è una tecnica di propagazione di una pianta che permette di ottenere un clone della pianta stessa, ovvero un insieme di individui dotati dello stesso patrimonio genetico, tramite l’utilizzo dei metodi moderni di coltura in vitro di cellule e tessuti vegetali. La pianta viene messa in agar o mezzo di coltura per la moltiplicazione. Raggiunte le caratteristiche ottimali alla ricoltivazione, è pronta per essere offerta ai clienti.


Sfruttare le più moderne tecnologie con il minor impatto ambientale possibile.